1.641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vivere in bolle panoramiche nell’Australia più selvaggia per fare glamping sotto le stelle

Soggiornare al Bubbletent Australia sulla Capertee Valley, il canyon più ampio del mondo e una mecca per gli amanti del birdwatching, nel bel mezzo degli altipiani centrali del NSW, è sicuramente il modo migliore per scoprire la natura più selvaggia dell’Australia, facendo glamping in tende a forma di bolle dotate di ogni comfort e da cui godere di panorami mozzafiato.
A cura di Clara Salzano
1.641 CONDIVISIONI
Immagine

Fare glamping in una tenda a bolle è probabilmente il modo migliore per scoprire la natura più selvaggia dell'Australia. È ciò che puoi fare al Bubbletent Australia sulla Capertee Valley, il canyon più ampio del mondo e una mecca per gli amanti del birdwatching, nel bel mezzo degli altipiani centrali del NSW. Si tratta di un resort di bolle, dotate di tutti i comfort dell'albergo, che permette di soggiornare in stanze panoramiche da cui godere di una vista mozzafiato del cielo stellato di notte e della natura incontaminata di giorno.

Immagine

Il Capertee Valley, il canyon più ampio del il mondo e una mecca per gli amanti del birdwatching. Qui sorge Bubbletent Australia che offre una serie di tende a forma di bolla che prendono il nome dalle costellazioni. Il primo rifugio nella natura si chiama Leo" e si trova su uno dei punti più alti dell'intera valle e offre ampie vedute sul "grande" Canyon. Dall'interno della bolla il cielo sembra ancora più vicino. La tenda è dotata di un comodo letto matrimoniale, la vasca idromassaggio a legna svedese posizionata appena sopra la tenda e un telescopio per ammirare le stelle di notte. Ogni stanza permette di regolare la temperatura interna e viste panoramiche mozzafiato: "Vergine: il segno di coloro che cercano la perfezione eterna e questo è ciò che offre la Vergine.", così viene descritta la seconda bolla del glamping, "una vasca da bagno a legna e viste incontaminate del tramonto mentre la cortina dell'oscurità si solleva dolcemente attraverso la valle e il primo bagliore dell'alba dolcemente si mescola al mattino, non c'è da stupirsi che sia il piccolo beniamino dei nostri ospiti".

Nascosto ordinatamente in cima a imponenti scogliere che presiedono a una splendida gola, il Cancro è la terza bolla di Bubbletent Australia, un sogno che diventa realtà per gli appassionati di outdoor che vogliono vivere immersi nella natura più riservata con viste più intime, aree ombreggiate e ai margini di un semplice cespuglio a guardia della ricca fauna selvatica della zona fatta di canguri, wombat, capre selvatiche e uccelli rapaci, inclusa l'iconica aquila dalla coda a cuneo australiana. Anche qui è possibile ammirare il cielo notturno la sera dalla tenda o dalla vasca da bagno a legna all'esterno. Questo glamping ha avuto un tale successo che i proprietari hanno deciso di replicare l'esperienza sul Lago Takepo, in Nuova Zelanda.

Immagine
1.641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views