23 Giugno 2020
14:36

Zephyr seat, la nuova economy class in aereo che sembra una prima classe

Gli aerei commerciali esistenti, sia Boeing che Airbus, possono essere trasformati per rispettare la distanza sociale in volo grazie ai nuovi sedili Zephyr Aerospace che sono pensati per rendere la classe economica degli aerei non solo più comoda ma anche sicura e protetta nel rispetto delle norme post coronavirus.
A cura di Clara Salzano

La compagnia di design Zephyr ha ideato una nuova tipologia di sedute in aereo che riescono a rendere il viaggio più confortevole e rispettoso della sicurezza sociale. Si tratta di un tipo di seduta che sfrutta lo spazio di una cabina aerea, e permette di viaggiare più comodi nei viaggi a lunga percorrenza.

Il design dei sedili delle compagnie aeree è rimasto sostanzialmente invariato dagli anni '70. Zephyr è una seduta piatta che, a differenza dei comuni posti per viaggiare negli aerei, consente di avere più spazio per stendersi e quindi viaggiare evitando "posture innaturali per lunghi periodi di tempo che possono danneggiare la salute". Lo Zephyr seat è anche adatto alle nuove disposizioni per la distanza sociale. "Il nostro design in attesa di brevetto introduce un modulo di seduta conforme alla distanza sociale che interromperà l'intero settore aereo e renderà di nuovo il volo eccezionale per tutti i viaggiatori.", spiega l'azienda che è in trattative con Air New Zealand e altre compagnie per introdurre queste sedute sugli aerei. Con Zephyr Seat, le compagnie aeree potrebbero infatti inserire posti a due piani che consentirebbe agli aerei di mantenere la stessa densità di posti offerta dalle loro cabine attuali.

Zephyr Seat è la visione del designer Jeffrey O'Neill che ha avuto l'idea di questi sedili durante un viaggio a lunga percorrenza, tra New York e Singapore, molto scomodo. "Riteniamo che i nuovi tipi di viaggiatori richiederanno la privacy o vorranno pagare un extra per quello che pagherebbero per la capacità di dormire", dice O'Neill, fondatore e CEO della start-up Zephyr Aerospace che lancia un modo economico per sdraiarsi su un volo lungo rispettando la distanza sociale. Generalmente infatti i posti a sedere in aereo più spaziosi e comodi richiedono anche un costo elevato che chi è solito viaggiare in economy non può permettersi. Con Zephyr Seat tutti possono vivere un'esperienza di viaggio soddisfacente.

Community Classroom, la classe all'aperto per fare lezione ovunque si voglia
Community Classroom, la classe all'aperto per fare lezione ovunque si voglia
La Thai Airways apre il primo ristorante a tema aereo a Bangkok per i nostalgici dei voli
La Thai Airways apre il primo ristorante a tema aereo a Bangkok per i nostalgici dei voli
Benvenuta Maria Porro: la giovane donna è la nuova Presidente del Salone del Mobile.Milano
Benvenuta Maria Porro: la giovane donna è la nuova Presidente del Salone del Mobile.Milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni