29 Gennaio 2020
14:39

Zero Gravity, i veicoli per gli esseri umani sulla luna

L’esplorazione spaziale ad alta velocità può avere inizio grazie ad una serie di veicoli pensati per portare l’uomo sulla Luna. Simili a moto spaziali o a missili nell’Universo, i veicoli aiuteranno i futuri residenti della Luna sia a muoversi sul famoso satellite della Terra sia a compiere viaggi nello spazio.
A cura di Clara Salzano

Il futuro nello spazio può essere molto più vicino di quel che si pensi. È ciò che evidentemente pensa il team di progettazione di Lexus che ha svelato il concept per una serie di veicoli spaziali che porteranno gli essere umani sulla luna. I veicoli sono simili a moto fantascientifiche o a missili che aiuteranno gli essere umani a compiere viaggi nello spazio.

La serie di veicoli spaziali per viaggi sulla Luna è nata dalla richiesta del Document Journal, rivista internazionale di arte e design, per la creazione di un Portfolio di Design Lunare. I progettisti hanno ideato una serie di veicoli che aiuteranno i futuri residenti della Luna sia a muoversi sul famoso satellite della Terra sia a compiere viaggi nello spazio. I veicoli inclusi nel Lunar Design Portfolio della rivista sono sette. Il design migliore, selezionato tra una serie di proposte di designer e architetti, è nato da Karl Dujardin e si chiama Zero Gravity: "È una Lexus come nessun'altra, una macchina in stile moto che sfreccia sopra la superficie della luna a 500 km / h. Offre velocità, emozioni, tecnologia futura e, naturalmente, il design Lexus più cool.", spiega il designer, "Potrebbe non essere un modello di produzione (non ancora), ma è stato creato in una straordinaria forma per una "Amazing Experience"". Zero Gravity sembra una moto futuristica che funziona a levitazione magnetica.

Oltre Zero Gravity, gli altri veicoli proposti per il trasporto spaziale includono un mezzo a forma di proiettile di vetro, completamente scolpito, simile ad un missile, che funziona sia come un enorme osservatorio che per esplorare il fenomeno della bassa gravità nello spazio; una bolla flessibile a base di nanotubi di grafene che consente al veicolo di saltare e rotolare su qualsiasi terreno; un veicolo lunare, simile ad un quad multiuso per uso sulla terra e nel cielo, che ha ruote che possono ruotare di 90 gradi; un veicolo per far volare le persone sulla luna che ha la forma di un mandrino con ali e la superficie che può riflettere l'universo durante il volo; infine è stato presentato un veicolo pensato per una persona in modo che si possa spostare liberamente sulla superficie lunare, simile ad una gigantesca bolla di vetro che circonda il conducente, che permette di saltare, arrampicarsi, correre e scoprire la luna.

Tutta l'ironia delle scimmie: i gesti più comici e "umani"
Tutta l'ironia delle scimmie: i gesti più comici e "umani"
4.440 di Animali
Le immagini inedite del lato "oscuro" della Luna scattate dalla Cina
Le immagini inedite del lato "oscuro" della Luna scattate dalla Cina
44.995 di andreacentini
A bordo dello yacht di lusso pensato per 007 e tutti i suoi veicoli
A bordo dello yacht di lusso pensato per 007 e tutti i suoi veicoli
4.989 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni