Il conto alla rovescia per Natale 2019 è ufficialmente partito. La festa più magica dell'anno riempie la nostra casa di addobbi e decorazioni, in attesa dei tanto desiderati regali. Come ogni anno, inizia la corsa all'albero di Natale più originale e di tendenza, per stupire tutti gli amici e i parenti. Colori, palline e luci si rinnovano anno dopo anno per seguire le tendenze degli alberi di Natale nel 2019: per far sì che il tuo albero sia unico, ecco alcune idee su come decorarlo al meglio. Sia che tu sia in cerca di un nuovo abete, che nel caso tu voglia solo scegliere delle nuove decorazioni, puoi acquistare tutto direttamente su Amazon, evitando lunghe code e, nel caso dell'albero di Natale, anche il problema del trasporto. All'interno della sezione dedicata al Natale 2019 su Amazon sono infatti disponibili moltissimi abeti e tanti addobbi come palline, ghirlande, capelli d'angelo, fiocchi e molto altro. Non vi resta che scegliere, per arrivare preparati al giorno dell'Immacolata: è proprio l'8 dicembre, infatti, che va decorato l'albero in vista delle festività.

I colori del Natale 2019

Prima di valutare la scelta dell'albero e delle decorazioni, bisogna decidere quale colore o quale selezione di colori utilizzare. Come sappiamo, le tonalità tradizionali del Natale sono rosso, bianco, oro e argento, ma ogni anno le tendenze sui colori degli addobbi cambiano: l'anno scorso abbiamo visto molte decorazioni di colore blu petrolio e senape, quest'anno tornano di tendenza il giallo e il rosa, oltre al color legno per lo stile shabby chic.

10 tendenze 2019 per gli alberi di Natale

Che siano rossi o bianchi, argentati o a misura di bambino, gli alberi di Natale sono uno dei simboli della festa che culmina il 25 dicembre. Ecco, di seguito, alcune idee per acquistare quelli più originali, con un occhio anche alla tradizione, lasciando a bocca aperta tutti i vostri ospiti e facendo vivere loro tutta la magia del Natale.

Albero di Natale tradizionale

Partiamo dagli alberi di Natale tradizionali, gli abeti nordici che potrete addobbare in bianco e rosso, con palline e ghirlande di luci. Ecco una selezione di idee che potrete acquistare direttamente su Amazon con un click e senza spendere una fortuna.

Albero di Natale bianco

Se volete dare un tocco diverso al vostro Natale e renderlo "innevato", come se la neve inondasse il soggiorno di casa, il consiglio è di scegliere un albero bianco, di cui esistono diversi modelli, disponibili anche su Amazon. Lo si può decorare con addobbi natalizi bianchi, argentati e persino turchesi, e mettere sulla punta un grande fiocco bianco.

Albero di Natale mini per bambini

Gli alberi pensati per i bambini sono solitamente pieni di addobbi e di colori, dal rosso al verde, dal bianco al marrone. Meglio ancora, però, se sono mini: esistono infatti tantissime varietà di abeti di piccole dimensioni a misura di bimbo che potrete utilizzare per decorare la vostra casa. Ne sono un esempio quelli acquistabili su Amazon, tra i quali potrete scegliere.

Albero di Natale moderno

Se volete dare un tocco di unicità al vostro Natale, potete scegliere di acquistarne uno moderno. Bando agli abeti tradizionali, con le loro ghirlande di luci, le palline colorate sui rami e gli addobbi più appariscenti. Su Amazon potrete scegliere alberi a Led, in acciaio laminato e stilizzato e in fibra ottica. Eccone una selezione.

Albero di Natale a parete

La grande tendenza dell'anno scorso ritorna anche nel 2019: gli alberi di Natale a parete sono originali, compatti e perfetti per chi ha bisogno di risparmiare sia spazio che denaro, ma non vuole rinunciare a uno dei simboli più rappresentativi del Natale. Eccone alcuni.

Albero di Natale XL

Chi ha molto spazio, soprattutto in altezza, può scegliere un albero di Natale "extra large": parliamo di modelli che possono essere alti fino a cinque metri, perfetti per le case dal soffitto alto e per chi sente particolarmente lo spirito del Natale.

Albero di Natale innevato

Se non vuoi un albero di Natale completamente bianco, ma ti piace l'effetto neve, puoi optare per un modello "innevato", con sprazzi di bianco qua e là. Simile a un albero di Natale tradizionale, aggiunge quel tocco in più di paesaggio innevato che rende ancora più magica l'atmosfera natalizia.

Albero di Natale nero

Chi vuole osare con qualcosa di completamente diverso ha trovato la tendenza giusta: stiamo parlando degli alberi di Natale neri, da decorare con addobbi a contrasto e moltissime luci. Eccone una selezione.

Albero di Natale in legno

Se odi dover raccogliere le "foglie" degli alberi di Natale alla fine delle feste, puoi optare per un modello in legno, che completerà gli addobbi in stile shabby chic della tua casa. Ecco una selezione dei modelli disponibili online.

Albero di Natale slim

Sei alla ricerca di un albero compatto, ma vuoi comunque acquistare un abete artificiale? Gli alberi di Natale slim sono perfetti per te: molto richiesti dagli utenti in rete, si adattano benissimo anche ai piccoli spazi.

Come addobbare l'albero di Natale

Una volta acquistato l'albero dei propri desideri, bisogna cominciare a pensare a come addobbarlo. Palline, ghirlande, luci e capelli d'angelo sono i must have di qualsiasi abete, ma non bisogna dimenticare le nuove tendenze di quest'anno. Ad esempio, va molto di moda lo stile cristallo, con le sue decorazioni principalmente bianche o trasparenti, palline di Natale simili ad ampolle con dentro qualche goccia d'acqua o di vetro con sopra disegni bianchi e qualche tocco di argento. Che dire, poi, dello stile rococò oppure di quello "ecologico"? Quest'ultimo si caratterizza per la scelta di addobbi naturali, come come foglie secche, pigne, ghiande e funghi, zucche e mele.

Tutti gli alberi di Natale 2019 su Amazon

Dunque, per arrivare preparati al prossimo 25 dicembre, potete cominciare a scegliere il simbolo della festività più magica dell'anno, e cioè l'albero di Natale. All'interno della sezione dedicata sezione dedicata al Natale su Amazon potrete acquistare tra centinaia di modelli e tendenze, da quelli più tradizionali e quelli con un tocco di modernità, da addobbare poi con ghirlande, palline colorate, luci e chi più ne ha più ne metta. Il tutto con un semplice click, e stando comodamente seduti sul divano di casa.