160 CONDIVISIONI
Natale 2021
2 Dicembre 2021
10:32

Baite in montagna per Natale 2021, 10 favolosi chalet dove trascorrere le feste

I rifugi di montagna sono i luoghi ideali per vivere le vacanze di Natale immersi in panorami mozzafiato a stretto contatto con la natura. Dal Trentino all’Abruzzo, scopriamo i migliori chalet in cui passare le Feste.
A cura di Clara Salzano
160 CONDIVISIONI
La vista delle Dolomiti dal Lefay Resorts & Residences
La vista delle Dolomiti dal Lefay Resorts & Residences
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2021

Le vacanze in montagna, specialmente durante le Feste di Natale, sono il sogno di tutti quelli che desiderano allontanarsi dalla routine quotidiana per immergersi nel silenzio e nella tranquillità della natura. Dalle sciate itineranti nei paesaggi incontaminati delle Dolomiti alle piacevoli escursioni gourmand nella natura mozzafiato del Trentino fino alle passeggiate nei parchi della Val Gerdena e al relax più esclusivo delle tipiche architetture di montagna del Piemonte, trascorrere le vacanze in vetta può essere la soluzione ideale per tutti, sia per chi viaggia con la famiglia che chi desidera un weekend romantico.

Natale nello chalet del Lefay Resorts & Residences sulle Dolomiti
Natale nello chalet del Lefay Resorts & Residences sulle Dolomiti

Per immergersi nella perfetta atmosfera di montagna un soggiorno in uno chalet è un'esperienza unica da provare. I rifugi di montagna sono luoghi ideali per assaporare la magia del Natale sulle nevi. Con la loro architettura tradizionale e i paesaggi mozzafiato, le baite di montagna rappresentano il punto di partenza ideale per esplorare luoghi incontaminati tra le regioni più belle d'Italia, dal Lefay Resort & SPA sulle Dolomiti a l'Auberge de La Maison di Courmayer fino ai rifugi dell'Abruzzo sul Gran Sasso.

1. Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo, TN)

Lefay Resort & SPA Dolomiti si trova nella skiarea di Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige, ed è uno degli chalet più esclusivi d'Italia tanto da essere meta anche di diversi personaggi del mondo dello jet-set come Valentina Ferragni. Il design della struttura, immersa tra le Dolomiti, si ispira proprio alla montagna dichiara Patrimonio dell'Unesco. Comprende 88 camere e 21 residenze di lusso che reinterpretano l'architettura del luogo.

Valentina Ferragni al Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo, TN)
Valentina Ferragni al Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo, TN)

2. Rosa Alpina (San Cassiano in Badia, BZ)

Immerso tra le Dolomiti, dichiarate patrimonio dell'Unesco dal 2009, l'Hotel Rosa Alpina è un'albergo cinque stelle che ha al suo interno anche un ristorante 3 stelle Michelin. La struttura di lusso offre ai propri clienti la possibilità di godere al meglio del comprensorio sciistico Dolomiti SuperSki, di una spa esclusiva e dei migliori servizi di ospitalità. L'Hotel Rosa Alpina è dotato anche di uno Chalet privato, Chalet Zeno, dove godere di un soggiorno unico tra le montagne più belle del mondo.

Hotel Rosa Alpina in Alta Badia
Hotel Rosa Alpina in Alta Badia

3. Chalet Val Gardena (Val Gardena, BZ)

La Val Gardena si trova al centro delle Dolomiti, tra alcune delle montagne più belle del mondo e offre un’incomparabile esperienza di vacanza in montagna tutto l’anno.Chalet Val Gardena comprende quattro rifugi a Selva, immersi nell’incontaminato Parco naturale Puez-Odle e Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, e offrono uno straordinario panorama sulle bellissime vette delle Dolomiti altoatesine e sul maestoso Gruppo del Sassolungo. Chalet Val Gardena garantisce ai propri ospiti un servizio di lusso esclusivo compreso di maggiordomo personale.

Un interno degli Chalet Val Gardena in Val Gardena, Dolomiti
Un interno degli Chalet Val Gardena in Val Gardena, Dolomiti

4. Le Massif Courmayeur (Courmayeur, AO)

Le Massif Courmayeur è un esclusivo hotel 5 stelle a Courmayeur, in Valle d’Aosta ai piedi del Monte Bianco e a due passi dagli impianti di risalita. La struttura di lusso eccezionale riaprirà il 3 dicembre e offre agli ospiti tutta l'ospitalità e lo stile italiani in un ambiente elegante e raffinato. Gli ospiti possono godere di magnifiche suite con vista sulle montagne, una spa di lusso unica e rilassante e servizi esclusivi come una ristorazione curata ed attenta. Le Massif Courmayeur dispone inoltre del magnifico Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet dell'hotel posto sulle piste da sci di Plan Checrouit e con ampie terrazze panoramiche sul Monte Bianco dove i clienti possono usufruire dei servizi esclusivi Le Massif durante tutto il giorno.

Una suite de Le Massif
Una suite de Le Massif

5. Au Coeur des Neiges (Courmayeur, AO)

Au Coeur des Neiges comprende diversi chalet di lusso in uno dei resort più esclusivi di Courmayeur ai piedi del monte bianco. La struttura offre lussuosi rifugi anche con area benessere privata dove trascorrere soggiorni indimenticabili.

Uno chalet di Au Coeur des Neiges a Courmayer
Uno chalet di Au Coeur des Neiges a Courmayer

6. Auberge de La Maison – (Courmayeur, AO)

Con vista mozzafiato sul Monte Bianco e un'atmosfera da baita di montagna calda e accogliente, l’Auberge de La Maison non è un semplice chalet tra le nevi ma un rifugio dell’anima in cui in cui è possibile immergersi nel fascino della tradizione e dell’ospitalità alpina senza eguali, che ha conquistato personaggi del calibro di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni all’Auberge de La Maison
Chiara Ferragni all’Auberge de La Maison

7. Odles Lodge (Bressanone, Trentino-Alto Adige)

Odles Lodge è il luogo ideale per rigenerarsi. Supera il concetto tradizionale di lodge di montagna per offrire agli ospiti un vero e proprio luogo di ritiro personale per il benessere e la salute. La struttura comprende suite immerse nella natura dell'Alto Adige che combinano l'autentià originalità del Sud Tirolo con il lusso più esclusivo.

Odles Lodge in Alto Adige
Odles Lodge in Alto Adige

8. Floris Green Suite (Siusi allo Scilar, Alto Adige)

Le Floris Green Suite sono veri e propri chalet immersi nella natura che offrono il lusso più confortevole con vista mozzafiato sulle magnifiche Dolomiti. Simili a case sull'albero indipendenti, le esclusive suite coniugano il meglio del design contemporaneo con la tradizionale ospitalità di montagna in un luogo incantevole.

Le Floris GreenSuite con vista sullo Scilar
Le Floris GreenSuite con vista sullo Scilar

9. Chalet Levissima 3000 (Bormio, Parco Nazionale dello Stelvio)

Levissima 3000 è lo chalet a 3.000 metri di altezza immerso nella natura di Bormio, in Lombardia. Promosso da Levissima, l'incredibile rifugio permette di dormire sotto le stelle sulla cima di una montagna che si affaccia sul Parco Nazionale dello Stelvio, con una vista unica sulla vetta della Cima Piazzi da cui sgorga appunto l’acqua minerale Levissima. L'esperienza di sedersi sulla terrazza in vetta, godere da soli di uno chalet privato con vista mozzafiato sul Parco Nazionale dello Stelvio è unica.

Lo Chalet Levissima 3.000 a Bormio
Lo Chalet Levissima 3.000 a Bormio

10. Rifugio del Gran Sasso (Fonte Cerreto, Abruzzo)

C'è sempre un motivo per recarsi in Abruzzo e il Rifugio del Gran Sasso sorge in uno dei luoghi più incontaminati del Gran Sasso. Attraverso una piccola strada sterrata, si arriva in quella che era una stalla per le pecore che oggi è uno chalet di lusso immerso nella natura con vista spettacolare sulle vette circostanti.

Rifugio del Gran Sasso in Abruzzo
Rifugio del Gran Sasso in Abruzzo
160 CONDIVISIONI
148 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni