20 Gennaio 2020
13:39

Cucce fai da te: idee e ispirazioni per gli amici a quattro zampe

Se rendere felice il tuo amico a quattro zampe è una delle cose che preferisci di più, ci sono tanti modi economici ed originali per creare oggetti che faranno sentire amati i propri cani e gatti domestici come realizzare una cuccia fai da te usando vecchi cassetti, valigie, pallet, botti o bottiglie.
A cura di Clara Salzano

In ogni casa c'è sempre una vecchia valigia, un cassetto rotto, delle bottiglie di plastica da riciclare o del cartone da riciclare. E se fare felici il vostro amico a quattro zampe è una delle cose che preferite di più, sappiate che tanti oggetti in disuso possono essere riciclati per rendere felici i vostri cani e gatti. Non serve spendere cifre esorbitanti per ottenere un oggetto in grado di viziare il proprio amico a quattro zampe. Talvolta basta anche riutilizzare ciò che abbiamo comodamente in casa per creare una cuccia fai da te che delizierà il vostro cane o il gatto.

Per avere in casa una cuccia perfetta non serve spendere tanti soldi. Se avete in casa una cassetto rotto, un comodino che non usate, una vecchia televisione o una valigia malconcia, esistono tante idee per trasformare questi vecchi oggetti in una cuccia per il vostro amico a quattro zampa. Su internet esistono tanti esempi e tutorial su come riusare in modo creativo i vecchi oggetti. Abbiamo fatto una selezione di ricicli facili da realizzare per ottenere una cuccia ideale per cani e gatti. L'idea che preferiamo è quella che vede riutilizzare una vecchia valigia che, aperta e separata in modo da usarne solo una scossa, allestita con comodi cuscini, può essere posizionata a terra o su un base più alta per accogliere il vostro amico a quattro zampe. In questo caso la cuccia è anche bella da vedere in casa e adatta ad ogni tipo di arredamento.

Per creare una cuccia fai da te basta anche solo un cassetto in disuso. Capita spesso infatti di avere dei mobili con qualche cassetto che non regge più oggetti ed indumenti; così si può sfilare il cassetto, posizionarlo a terra e, con l'opportuno cuscino, creare una perfetta cuccia per i nostri amici a quattro zampe. I più creativi possono anche pensare di verniciare il cassetto e semmai scrivere il nome del proprio cane o gatto. Il risultato sarà sicuramente apprezzato. Anche le vecchie botti possono diventare delle cucce ideali, che si decida di fare solo un semplice foto davanti oppure dividerle a metà per un più facile ingresso dell'amico a quattro zampe. Con le cassette della frutta di pallet anche si può fare una cuccia. Se avete una vecchia televisione a buco catodico, opportunamente svuotata, può diventare una cuccia magnifica. Per i più intraprendenti, si possono riciclare le bottiglie di plastica o le buste di latte per creare delle cucce rispettose dell'ambiente, oppure usare il cartone per crearne una. Infine, per chi possiede in casa un sottoscala, può pensare di trasformarlo in una cuccia accogliente per il proprio amico a quattro zampe.

Botti di Capodanno, così muoiono cani e gatti: ecco come aiutare i nostri amici a quattro zampe
Botti di Capodanno, così muoiono cani e gatti: ecco come aiutare i nostri amici a quattro zampe
1.886 di Videonews
Dal minimal al retrò, 6 ispirazioni per il design da bagno
Dal minimal al retrò, 6 ispirazioni per il design da bagno
547 di CS Design
Decorazioni di Halloween: idee paurose per addobbare casa
Decorazioni di Halloween: idee paurose per addobbare casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni