107 CONDIVISIONI
17 Giugno 2021
14:49

Il gigayacht più grande del Titanic che funziona ad energia nucleare per studiare gli oceani

Il progetto preliminare della nave Earth 300 è pronto per costruire un’icona globale per la scienza, progettata come una scultura scientifica sui mari. Earth 300 è una piattaforma tecnologica estrema per la scienza, l’esplorazione e l’innovazione in mare, che incorpora Robotica, IOT, intelligenza artificiale e informatica quantistica. A bordo ci sono 22 laboratori all’avanguardia e trasporterà 160 dei più importanti scienziati del mondo.
A cura di Clara Salzano
107 CONDIVISIONI

È ufficiale, quello che era solo un progetto sarà presto realtà, la nave Earth 300 è pronta e approvata, il progetto preliminare dell'ingegneria è completata. "Vogliamo costruire un'icona globale per la scienza, progettata come una scultura scientifica su i mari, per catturare l'attenzione delle persone e ispirare la loro immaginazione”, ha commentato Aaron Olivera, CEO di Earth 300, nella conferenza di lancio del progetto che consiste nella costruzione di una piattaforma tecnologica per la scienza, l'esplorazione e l'innovazione in mare, che incorpora Robotica, IOT, intelligenza artificiale e informatica quantistica. A bordo ci saranno 22 laboratori all'avanguardia e trasporterà 160 dei più importanti scienziati del mondo.

È stato lanciato il progetto di Earth 300 che prevede la costruzione di un gigayacht, grande più del Titanica, dedicato alla scienza e alla ricerca: "Stiamo vivendo un momento cruciale per l'umanità
storia, affrontando la più grande sfida dagli albori dell'uomo: il cambiamento climatico, quindi il nostro obiettivo è per lanciare l'allarme climatico su scala globale e ispirare un'era di immaginazione ecologica, generando un nuovo marchio di avanguardia planetaria, leader etici che sosterranno un nuovo visione economica ed ecologica per il mondo”, continua Aaron. Earth 300 porterà a bordo i migliori scienziati al mondo: "A bordo della nave esploreremo il più ampio spettro di punti di vista, riunendo le menti più intelligenti e brillanti per creare un'intelligenza collettivo che non ha rivali per portata e diversità". Imprenditori ed economisti, ingegneri, esploratori e artisti, lavoreranno insieme per portare sul mercato soluzioni rapide, di vasta portata ed eccezionali in tempo reale. Inoltre la nave offrirà una piattaforma open source per gli scienziati di tutto il mondo per beneficiare di questa conoscenza.

107 CONDIVISIONI
Il camper di lusso che funziona a energia solare e ha persino una terrazza integrata
Il camper di lusso che funziona a energia solare e ha persino una terrazza integrata
Questo è il primo eliporto per taxi volanti e funziona ad energia solare
Questo è il primo eliporto per taxi volanti e funziona ad energia solare
Il primo veicolo a tre ruote che funziona ad energia solare e non va mai ricaricato
Il primo veicolo a tre ruote che funziona ad energia solare e non va mai ricaricato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni