Natale 2019
13 Dicembre 2019
13:30

I migliori alberi di Natale di design

Il Natale è ormai alle porte e le consuete decorazioni per le Feste hanno fatto ingresso nelle case di molti ma il principe indiscusso della magia natalizia è l’albero. Dal mondo del design arrivano varie proposte alternative al tradizionale albero vero o finto fatto di rami verdi e sono tutte bellissime, sostenibili e perpetue.
A cura di Clara Salzano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2019

È più sostenibile un albero finto, che evita il disboscamento degli abeti ma è fatto di materiali derivati dalla plastica, oppure un albero vero che è plastic free ma causa la distruzione di intere foreste? È questo il dilemma che viene da chiedersi ogni anno in prossimità del Natale quando bisogna fare l'albero. La risposta è: albero di design. Sì perché dal design arrivano sempre più proposte sostenibili per avere in casa un albero di Natale che non inquina e decori. Alberi di legno, di luce, da tavolo o sospesi, esistono tanti modelli per tutte le esigenze e adatti ad ogni tipo di casa. Gli alberi di design non solo solo l'alternativa sostenibile ai tradizionali alberi veri o finti ma rappresentano un oggetto da aver in casa che renderà magico qualsiasi ambiente.

Uno dei migliori alberi di design sostenibili si chiama Xmas3 ed è realizzato a mano con legno di alta qualità proveniente da foreste slovene. Xmas3 non usa parti metalliche o di plastica e può essere smontato e rimontato all'infinito. In questo modo si è certi di avere in casa per Natale un albero sostenibile che dura per sempre. Xmas3 prevede vari tipi di decorazioni che vanno dalle palline alle piume. L'albero ha un'estetica così minimale che sta bene in qualsiasi ambiente e rispetta la natura. Un altro albero di design sostenibile è stato ideato dalla Hello Yellow House e si chiama Yelka. Yelka deriva dalla parola slovena Jelka, che significa "abete", ed è un albero di legno composto da diverse asticelle che costituiscono i rami. L'albero va composto e viene venduto con un packaging sostenibile appositamente progettato. Può durare in eterno ed è anche a prova di bambino o animale domestico.

Disegnato da Michel Boucquillon e Donna Maaoui per Alessi, l'albero Bark è realizzato in acciaio colorato con resina epossidica rossa, argentata o dorata, e decorato con sette addobbi magnetici. In questo modo si avrà in casa una vera icona del design natalizio unica. Gli addobbi magnetici garantiscono la massima sicurezza e durabilità dell'albero Alessi. The Jubilee è invece un albero di metallo illuminato al centro da una fonte senza fili che non solo rende l'oggetto adatto a qualsiasi contesto, ma crea degli effetti luminosi sulle pareti davvero magici per immergersi nell'atmosfera del Natale. Gli alberi di design non solo solo dunque l'alternativa sostenibile ai tradizionali alberi veri o finti ma rappresentano un oggetto da aver in casa che renderà magico qualsiasi ambiente.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
56 contenuti su questa storia
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
34.334 di Fanpage.it Napoli
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni