video suggerito
video suggerito
Quale compro

I migliori divani da esterno per il giardino

Per arredare un giardino, un terrazzo ma anche un balcone non troppo grande, ciò che proprio non può mancare è il divano. Sono tante le soluzioni che possono trasformare la nostra stanza a cielo aperto in un vero e proprio salottino, dove poter rilassarsi insieme a famiglia e amici. Ciò che conta è individuare la dimensione giusta e il materiale più adatto per l’esterno. Ecco allora i 10 migliori divani da giardino da acquistare.
A cura di Quale Compro Team
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I divani da giardino sono degli arredamenti da esterno che permettono di arricchire e valorizzare i terrazzi e gli angoli verdi della nostra casa, dove poter rifugiarsi e rilassarsi da soli o in compagnia di famiglia e amici. In commercio sono numerosi i divani e i divanetti da esterni, ma esistono anche soluzioni alternative, composte da sedute e tavolini che formano un vero e proprio salottino da esterno. Prima di procedere con l'acquisto è, però, necessario valutare bene lo spazio che si ha a disposizione, lo stile che si vuole dare a quell'angolo di casa e la resistenza ai raggi UV del materiale. Ecco allora i 10 migliori divani da giardino da comprare.

I migliori divani da giardino

I divani da esterno inseriti nella lista, sono stati presi in considerazione dopo aver valutato alcuni fattori quali l'estetica, la tipologia di divano e i materiali con cui sono realizzati.

1. I divani da giardino di MewMewCat

Il miglior set di divani e tavolino in polyrattan 

Immagine

Il salottino da esterni Mewmewcat darà un nuovo volto al proprio giardino. È composto da due divani angolati, due divani centrali, un tavolino da caffè, quattro cuscini per le sedute e sei per lo schienale. Realizzato in polyrattan è adatto agli ambienti esterni e in grado di resistere ai vari fenomeni atmosferici. I cuscini, dalle spessa imbottitura, sono sfoderabili e le fodere possono essere facilmente lavate. La struttura di base è in acciaio verniciato.

Pro: I divani possono essere separati e disposti come più si desidera.

Contro: È adatto agli spazi esterni più ampi, date le dimensioni dei divani.

2. Il divano da giardino Salemo di Keter

Il miglior divano da giardino a tre sedute

Immagine

Il divano da giardino Salemo di Keter ha tre sedute, realizzate tutte in rattan, trattato ulteriormente per renderlo resistente al sole e alla pioggia. Non richiede molta manutenzione e può essere lasciato fuori durante tutta la stagione estiva, senza timore che i raggi UV vadano ad alterarne il color grafite. È dotato di tre cuscini color crema, in contrasto con la struttura del divano, che gli conferiscono uno stile unico.

Pro: Ha proprietà anti-sbiadimento che lo rendono adatto a durare nel tempo.

Contro: Non è incluso nella confezione un pouf coordinato.

3. Il salottino da esterno TecTake

Il miglior divano angolare da giardino

Immagine

Il salottino da esterno TecTake è componibile e include sei poltrone, di cui tre angolari, quattro cuscini extra oltre alle sedute, un poggiapiedi e un tavolo con ripiano in vetro. Il design moderno si combina perfettamente con il polyrattan e la morbida imbottitura dei cuscini, che rende la struttura comoda e confortevole. Il telaio è in alluminio e sono inclusi i singoli morsetti per il fissaggio dei vari elementi tra di loro. L'imbottitura, spessa 10 cm, può essere rimossa e il divano è facilmente lavabile. Il set è composto da 3 poltrone, 3 poltrone angolari, 4 cuscini extra, 1 poggiapiedi, 1 tavolo con ripiano in vetro, le istruzioni per il montaggio e anche i morsetti per il fissaggio.

Pro: I singoli elementi possono essere disposti come si vuole.

Contro: Ampio e spazioso, è più adatto ai grandi terrazzi e ai giardini, meno ai piccoli balconi dove toglierebbe troppo spazio.

4. Il divano da giardino di TecTake

Il miglior divano lounge in rattan con puff coordinato

Immagine

Il divano lounge in rattan di TecTake è un'ottima soluzione salvaspazio. Il divano ha due sedute, mentre il pouf coordinato può essere utilizzato sia come poggiapiedi che come ulteriore seduta. Se accostato al divano, va a integrarlo perfettamente, trasformandolo in una struttura a L. È semplice da montare e da pulire: il tessuto che lo riveste è antimacchia e idrorepellente. Il solido telaio in acciaio verniciato a polveri lo rende resistente e durevole.

Pro: Adatto a tutti gli ambienti esterni, è un buon compresso per chi non vuole rinunciare alla comodità, pur non avendo ampi spazi.

Contro: Il pouf non può essere riposto sotto al divano.

5. Il salottino da giardino di Bica

Il miglior salottino da giardino dal design semplice e raffinato 

Immagine

Il salottino da giardino di Bica è realizzato in polipropilene e si compone di un divano biposto, due poltrone singole e un tavolino coordinato. Funzionalità, design e una elevata resistenza agli agenti atmosferici, lo rendono un prodotto valido non solo per i grandi giardini, ma anche per i terrazzi più piccoli. Tutti gli elementi, infatti, possono essere disposti come si desidera, sfruttando lo spazio a disposizione.

Pro: Può essere igienizzato con facilità.

Contro: Richiede una buona manualità in fase di montaggio. Non servono strumenti in particolare, però, ma tutti gli elementi sono a incastro.

6. Il divano da esterno Victoria sofa di Allibert

Il miglior divano da esterno a due sedute

Immagine

L'Allibert lounge Victoria sofa è un divano in polipropilene, effetto rattan, a due posti, dotato di due cuscini per la seduta e due cuscini per lo schienale. È resistente agli agenti atmosferici e al calore dei raggi UV. Le dimensioni contenute lo rendono adatto anche ai balconi più piccoli, dove lo spazio a disposizione è poco. Ha, inoltre, un buon rapporto qualità/prezzo.

Pro: Facile da montare, non richiede passaggi complicati da seguire.

Contro: Nel caso si voglia optare per un salottino da esterni, è necessario aggiungere al divano le altre componenti.

7. Il divano per esterno di TecTake

Il miglior divano lounge con parasole e schienale regolabile

Immagine

Il divano lounge per esterno è realizzato in polyrattan intrecciato di qualità e solido telaio in alluminio, in grado di resistere a pioggia, raggi UV, ma anche a salsedine e vento. Non si corrode, infatti, né si scolorisce. Si compone di due elementi autonomi: il divano e il tavolino abbinato, che può essere spostato a seconda delle esigenze. Il design unico è caratterizzato da schienale regolabile, parasole ripiegabile e cuscini bianchi. Inoltre i singoli elementi del set possono essere spostati e ricomposti a proprio piacimento, permettendovi di dare un tocco ancor più personale all'arredo. Il tessuto dei cuscini è adatto agli esterni.

Pro: Conferirà al terrazzo o al giardino uno stile unico ed elegante.

Contro: Nonostante il comfort dato dai cuscini, l'imbottitura può risultare troppo morbida.

8. Il divano da esterno Theia di Blumfeldt

Il miglior set da giardino con divano ad angolo e tavolino

Immagine

La Blumfeldt Theia Lounge è un vero e proprio soggiorno all'aperto che farà sentire a casa anche fuori. La struttura si compone di un divano ad angolo e di uno sgabello ampio e comodo. La morbida imbottitura ha uno spessore di 10 cm, mentre il tessuto di rivestimento è al 100% idrorepellente, nonché lavabile a mano all'occorrenza. La struttura ha un rivestimento in polyrattan con effetto vimini, resistente ai raggi UV. Il divano ha, inoltre, braccioli e schienale a mezza altezza.

Pro: Lo sgabello ha uno duplice funzione: da un lato può essere utilizzato come prolungamento del divano, dall'altro può essere trasformato in un tavolino da salotto ogni volta che si desidera.

Contro: La struttura del divano è unica e non può essere separata in differenti blocchi.

9. Il salotto da giardino di Keter

Il miglior set da giardino dal design moderno e minimal

Immagine

Il salotto da giardino Keter è composto da un divano a tre posti, due comode poltrone con braccioli e un tavolino rettangolare. La struttura è arricchita da cuscini di colore color ecrù sfoderabili. Il design moderno e perfetto per gli esterni si combina con una struttura resistente al tempo e alle intemperie.

Pro: La struttura è modulabile e facile da assemblare.

Contro: Il salotto nel suo complesso è piuttosto voluminoso e richiede spazi ampi.

10. La cassapanca da giardino di Keter

La migliore cassapanca polifunzionale in resina

Immagine

Per chi non ha un giardino o un terrazzo ampi, ma non vuole rinunciare alla comodità di un divano, la soluzione è la cassapanca Hudson di Keter, che offre due sedute confortevoli e multifunzionali. Realizzata in resina, sfrutta la tecnologia "look and feel" del legno, ma senza avere gli inconvenienti legati alla manutenzione. È resistente agli agenti atmosferici e permette di conservare al suo interno tutto ciò che si vuole, mantenendolo all'asciutto e al pulito.

Pro: è possibile aggiungere un blocco alla panca, per conservare in sicurezza ciò che si desidera.

Contro: Può ospitare solo due persone alla volta.

Come scegliere il divano da esterno

Per scegliere il divano da giardino più adatto a noi, bisogna tenere conto di alcuni fattori importanti, come le dimensioni, i materiali che lo compongono, ma anche la comodità e lo stile.

Dimensioni

Immagine

Il primo elemento da prendere in considerazione, quando andiamo a scegliere il divano da giardino, è lo spazio che abbiamo a disposizione e le dimensioni che possono adattarsi al meglio. Nel caso si disponga di un giardino o di un ampio terrazzo, si può optare per una struttura spaziosa, dotata di più posti e con pouf coordinato. In questo caso si possono aggiungere anche un paio di poltrone e un tavolino centrale. Nel caso, invece, si abbia un piccolo balcone, ma non si vuole rinunciare alla comodità di un salottino da esterno, si possono acquistare panche o piccoli divanetti, comodi ma più piccoli.

Materiali

Immagine

Fondamentale per la scelta del nostro salottino all'aria aperta è il materiale di cui si compone, che deve essere adatto agli esterni. Per la struttura è consigliabile orientarsi verso il legno, resistente ma che necessita di manutenzione costante, o il polyrattan, più semplice da pulire. Sarà sufficiente un panno umido e un apposito detergente. In entrambi i casi si tratta di materiali resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici, che non si deteriorano né scoloriscono con il passare del tempo. Per quanto riguarda, invece, i cuscini, è preferibile scegliere tessuti idrorepellenti e sfoderabili.

Comodità

Immagine

Sebbene il design e lo stile non debbano essere sottovalutati, ciò che proprio non possiamo non considerare è la comodità del nostro salotto all'aperto. Solitamente infatti i divani da esterni sono più rigidi di quelli che vengono disposti all'interno della casa. Per rendere più confortevole la struttura scelta, che sia in legno, in alluminio o in plastica, bisognerà dotarla di morbidi cuscini sia per la seduta che per lo schienale. In questo caso è fondamentale lo spessore che si sceglie. Più sarà alto, più comodo risulterà il nostro divano da esterno. Un'ulteriore accortezza può essere quella di scegliere cuscini traspiranti, adatti anche alla stagione più calda.

Stile

Immagine

Dopo aver preso in considerazioni le varie caratteristiche del nostro divano da esterno, possiamo divertirci con lo stile che vogliamo dare alla nostra stanza a cielo aperto. E ovviamente il divano deve essere in linea con il resto dell'arredamento e con i nostri gusti personali. Se lo stile del nostro terrazzo è country, potremo optare per il legno e i toni caldi del marrone e dell'arancio. Nel caso volessimo orientarci verso uno stile shabby chic, i colori pastello e le fantasie a fiorellini potrebbero fare al caso nostro. Infine, se il minimal è ciò che fa la caso nostro, sarà sufficiente scegliere divani dal design semplice e dai toni scuri, come il grigio e il nero.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
2 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views