La visita al museo di Chiara Ferragni e Leone: dove si trova la sala immersiva piena di luci
Non è la prima volta che Chiara Ferragni accompagna il figlio Leone in attività culturali a Milano. L'abbiamo vista al cinema in una sala privata e di recente si è mostrata con Leone all'interno di un noto museo milanese che ha è riuscito a ricreare la magia Disney. Si tratta del Mudec, il Museo delle culture di Milano, dove fino al 13 febbraio 2022 è in corso la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” che racconta al pubblico il processo creativo dietro la creazione dei film di fantasia per eccellenza.
Chiara Ferragni e Leone alla mostra Disney del Mudec
Portare i bambini al museo è un'attività non solo delle scuole ma che ogni genitore dovrebbe concedersi perché è fondamentale offrire ai proprio figli i giusti stimoli per crescere e migliorare la propria formazione e creatività. E così fa Chiara Ferragni che ieri ha portato il figlio Leone al Mudec a vedere la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo”. Attraverso opere originali provenienti dagli Archivi Disney, la mostra riesce a trasferire l'incredibile arte di riuscire a incantare il pubblico con una storia, come ha sempre appunto fatto un film Disney, da Biancaneve, a Pinocchio e Fantasia.
I più importanti capolavori Disney vengono svelati attraverso diversi strumenti artistici, dai disegni a mano alle animazioni digitali. La capacità delle storie Disney di arrivare al cuore di tutti viene spiegato anche attraverso una serie di paralleli epici con miti e leggende popolari che sono riconosciuti da tutti.
Viene inoltre mostrato il dietro le quinte di ogni racconto Disney provando a spiegare al pubblico il complesso processo creativo dietro la magia Disney.
Com'è fatto il Mudec di Milano
Il Museo delle Culture, Mudec, sorge in via Tortona nell’area dell’ex fabbrica Ansaldo. Il progetto curato dall'architetto David Chipperfield è stata un’operazione di recupero di archeologia industriale che ha ridato al capoluogo meneghino un nuovo luogo d’incontro fra le culture e le comunità.
Il museo si sviluppa su una superficie di 17.000 metri quadrati suddivisi in diversi spazi che permettono al visitatore e alla città di godere di diverse proposte culturali che vanno dalle opere della collezione permanente, al primo livello dell'edificio, alle sale dedicate alle grandi mostre temporanee fino ad un auditorium da trecento posti, un bistrot, un design store e il Mudec Lab dedicato ai bambini.