3 Febbraio 2020
14:02

LEGO DOTS, le piastrelle 2D per costruire tutto con i LEGO

Non più solo un gioco, da oggi quando si parlerà di LEGO si potrà immaginare case, uffici, ristoranti e locali reali grazie alle nuove le piastrelle 2D della LEGO che sono pronte a costruire il mondo intero di coloratissimi mattoncini. La prima casa fatta di LEGO DOTS è stata realizzata a Londra dall’artista Camille Walala.
A cura di Clara Salzano

Dalle pareti ai pavimenti, dai tappeti ai mobili, ogni cosa nella vita reale può essere fatto con i LEGO DOTS, le nuove piastrelle lanciate da LEGO che permetteranno di costruire il mondo con i LEGO. L'azienda degli iconici mattoncini colorati ha annunciato l'uscita del nuovo prodotto con l'inaugurazione di HOUSE OF DOTS a Londra, la prima casa realizzata con i LEGO COTS su progetto dell'artista Camille Walala.

House of DOTS è la prima vera casa di LEGO DOTS. La fantastica abitazione è stata edificata a Kings Cross a Londra in collaborazione con l'artista Camille Walala. L'installazione è una vera e propria casa colorata composta da cinque stanze distribuite su otto container, in cui tutto, dalle pareti ai pavimenti, dai tappeti, alle cornici e ai mobili, è stato realizzato con i LEGO DOTS e i motivi e i colori distintivi dell'arte di Camille Walala. L'artista è un'artista inglese famosa per i suoi disegni vivaci, ispirati al movimento Memphis, sulle facciate degli edifici. A Londra Walala ha lavorato con 180 bambini e AFOL per realizzare l'enorme installazione interattiva. House od DOTS comprende un soggiorno, una cucina, una camera da letto, un bagno e persino una stanza DOTS DISCO da esplorare.

LEGO DOTS è un nuovo concetto di piastrelle 2D ideato da LEGO per realizzare case, uffici, ristoranti, bar e molto altro ancora. La nuova collezione di prodotti è stato lanciato con grande e interattiva HOUSE OF DOTS a Londra e dal 1° marzo arriverà sul mercato. I LEGO DOTS comprendono forme e tessere 2D colorate con cui i bambini possono creare bracciali, cornici, portamatite e altro ancora, e i più grandi possono rivestire ciò che più desiderano. LEGO DOTS è stato lanciato con l'obiettivo di incoraggiare l'espressione creativa di tutti. In House od DOTs i visitatori sono stati incoraggiati a creare i propri modelli per sperimentare tutte le possibilità delle innovative piastrelle 2D di LEGO: "Con DOTS non c'è giusto o sbagliato, solo bambini che sperimentano la loro creatività, ancora e ancora…Siamo estremamente entusiasti di presentare LEGO DOTS come un nuovo concetto di costruzione di arti e mestieri che offre ai bambini una tela creativa per un gioco sociale ed espressivo con modelli, colori e disegni infiniti e in continua evoluzione", afferma Lena Dixen di LEGO. " qualcuno che incarna il modo in cui la fiducia nella tua creatività può avere un impatto tremendo, Camille è stata perfetta per collaborare per annunciarla al mondo. Ha creato qualcosa di straordinario e di immensamente divertente che non vediamo l'ora che i nostri fan esplorino e siano ispirati ”.

Planty Cube, il sistema di agricoltura verticale che imita i LEGO
Planty Cube, il sistema di agricoltura verticale che imita i LEGO
La prima piastra per waffle a forma di LEGO al mondo che renderà unica la vostra colazione
La prima piastra per waffle a forma di LEGO al mondo che renderà unica la vostra colazione
La sedia di plastica riciclata che diventa un mattoncino LEGO per costruire edifici
La sedia di plastica riciclata che diventa un mattoncino LEGO per costruire edifici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni