video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori frigoriferi Bosch: classifica, opinioni e modelli a confronto

Bosch è uno dei migliori marchi di elettrodomestici, specializzato nella produzione di frigoriferi all’avanguardia e di design. In commercio si trovano parecchi modelli e per aiutarvi a sceglierne uno abbiamo stilato una classifica dei migliori frigoriferi Bosch, aggiornata al 2024, con consigli pratici che vi guideranno all’acquisto giusto.
A cura di Quale Compro Team
79 CONDIVISIONI

La nostra top 8:

frigoriferi Bosch
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Bosch è uno dei migliori marchi di frigoriferi. L'azienda tedesca, fondata da Robert Bosch nel lontano 1886, produce componenti per autoveicoli, elettroutensili ed stata la prima in Europa a specializzarsi nella produzione di elettrodomestici. Non ci sorprende, quindi, che tutti i suoi prodotti siano di altissima qualità e caratterizzati da tecnologie all'avanguardia.

Attualmente in commercio si trovano tantissimi modelli di frigoriferi Bosch, che differiscono per dimensioni e caratteristiche tecniche. Tutti, però, hanno un design moderno ed elegante, bassi consumi e un'ottima organizzazione degli spazi interni. Se cercate un frigorifero bello da vedere, funzionale, realizzato con materiali di prima scelta e con un buon rapporto qualità-prezzo, un Bosch potrebbe fare al caso vostro!

Come scegliere il miglior frigorifero Bosch? Innanzitutto, dovete tener conto delle vostre esigenze: se avete bisogno di un grande vano frigorifero e non usate molto gli alimenti surgelati, un frigorifero doppia porta andrà benissimo; se invece vi serve un grande congelatore, ma non avete molto spazio in cucina, optate per un frigorifero combinato; se non usate il congelatore, può bastarvi un frigorifero monoporta con solo vano frigo; se vi serve non solo un grande vano frigo, ma anche un capiente congelatore e se, soprattutto, in cucina avete molto spazio a disposizione, scegliete un frigorifero side-by-side.

Oltre alla capacità, all'ingombro e al design, dovete valutare anche la suddivisione interna degli spazi, assicurandovi che ci siano molti ripiani, cassetti e balconcini allo sportello. Per evitare la formazione di brina e cattivi odori, il frigorifero deve essere No Frost. Infine, non dimenticate di controllare la classe energetica, da cui dipendono i consumi dell'elettrodomestico, e che dovrebbe essere almeno A+, meglio se A+++.

Non siete in grado di valutare da soli tutti questi elementi? Non preoccupatevi, per aiutarvi abbiamo stilato una classifica dei migliori frigoriferi Bosch, aggiornata al 2024, in cui troverete foto, caratteristiche tecniche e suggerimenti su dove acquistarli al prezzo più conveniente.

Gli 8 migliori frigoriferi Bosch del 2024

Per stilare la classifica dei migliori frigoriferi Bosch del 2024, abbiamo selezionato i 10 modelli più venduti e meglio recensiti online, in particolare su Amazon e sul sito ufficiale Bosch. Di tutti troverete foto, caratteristiche tecniche, pro e contro emersi dalle opinioni degli utenti che li hanno acquistati e suggerimenti su dove comprarli.

1. Frigorifero combinato Bosch Serie 4 KGN36MLEB

Immagine

Al primo posto della classifica troviamo il frigorifero combinato a libera istallazione Bosch Serie 4 KGN36MLEB. Si tratta di un frigorifero con congelatore No Frost, che non ha bisogno quindi di essere sbrinato. È molto capiente (302 litri in totale) e gli spazi interni sono molto ben organizzati: 4 ripiani in vetro infrangibile (di cui 3 regolabili in altezza), un cassetto Multibox per frutta e verdura e 4 balconcini allo sportello nel vano frigorifero, 3 cassetti freezer nel congelatore. Sempre nel vano congelatore, ci sono la pratica Easy Access Freezer Box e il tasto Super per congelamento intensivo con spegnimento automatico. Grazie ai sensori FreshSense, che monitorano la temperatura interna ed esterna, la temperatura del frigorifero si mantiene costante. Inoltre, il sistema di ventilazione MultiAirflow System distribuisce l'aria uniformemente in tutto il frigorifero. Ottimi anche i consumi, che grazie alla classe energetica A++ sono più bassi del 25% rispetto a frigoriferi equivalenti di classe A+.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 302 litri (215 litri vano frigo e 87 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 11 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 19 h
  • consumo energetico 235 kWh/anno
  • livello sonoro 42 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 60 x 66 cm

Pro: tutte le opinioni degli utenti Amazon che l'hanno acquistato e recensito sono molto positive. Il frigorifero ha un bel design, è capiente, funziona bene e consuma poco.

Contro: solo alcuni utenti hanno trovato il frigorifero leggermente rumoroso.

2. Frigorifero KGE36ALCA Serie 6

Immagine

Uno dei migliori frigoriferi C attualmente in commercio è questo Bosch KGE36ALCA Serie 6. Si tratta di un frigorifero con congelatore combinato, con tecnologie No Frost e VitaFresh, che aiutano a mantenere il cibo fresco più a lungo, evitando la formazione di brina. Pur essendo molto capiente internamente, è poco ingombrante e può essere posizionato anche a ridosso di pareti o mobili. I due vani hanno circuiti di raffreddamento separati e la temperatura si può regolare separatamente, attraverso un controllo elettronico a LED. Per una maggiore sicurezza, il frigorifero è dotato di allarme porta aperta e allarme ottico e acustico per aumento della temperatura. Il vano frigorifero ha 4 ripiani, di cui 2 regolabili in altezza e 3 scorrevoli estensibili, un cassetto VitaFresh con controllo dell'umidità per frutta e verdura, due cassetti VitaFresh a 0 °C per carne e pesce e tre balconcini controporta. Il vano congelatore ha 3 cassetti trasparenti.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 324 litri (237 litri vano frigo e 87 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 14 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 16 h
  • livello sonoro 39 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 600 x 660 x 1.860 mm

Pro: secondo le opinioni di chi lo ha acquistato e recensito su Amazon, questo frigorifero è ottimo. Grazie alla classe energetica A+++, consuma pochissimo. Inoltre, è molto capiente e poco ingombrante esternamente.

Contro: questo frigorifero non ha recensioni negative, quindi sembra essere un ottimo prodotto.

3. Frigorifero combinato Bosch KGN497LDF

Immagine

Un altro ottimo frigorifero combinato con congelatore è il Bosch KGN497LDF. Si tratta di un modello XXL, quindi, ha una capienza superiore che consente di conservare più alimenti. Anche in questo caso, integra la funzione No Frost, che riduce notevolmente la quantità di brina prodotta, evitando di dover sbrinare il congelatore frequentemente.  Grazie alla tecnologia inverter intelligente, il frigorifero è in grado di monitorare costantemente la temperatura esterna ed interna del frigorifero in modo da regolarla per conservare perfettamente e più a lungo i cibi. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 scorrevoli e regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura, un portabottiglie e tre balconcini allo sportello. Il vano congelatore ha tre cassetti trasparenti con Vario Zone, cioè ripiani removibili per uno spazio extra.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 435 litri (330 litri vano frigo e 105 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A+++
  • capacità di congelamento 15 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 20 h
  • consumo energetico  202 kWh/anno
  • livello sonoro 38 db(A) re 1 pW
  • dimensioni 203 x 70 x 67 cm

Pro: secondo le recensioni, questo frigorifero ha un buon rapporto qualità-prezzo. Raffredda bene e in modo uniforme, consuma poco, è silenzioso e ha un bel design.

Contro: gli utenti sono molto soddisfatti dell'acquisto e non hanno evidenziato criticità.

4. Frigorifero con congelatore Bosch KGV39VLEAS

Immagine

Se non avete bisogno di moltissimo spazio per gli alimenti congelati, mentre vi serve un vano frigorifero capiente, vi consigliamo di scegliere un frigorifero doppia porta e non uno combinato. Uno dei modelli migliori è il Bosch KGV39VLEAS. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 scorrevoli EasyShelf regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura, 3 balconcini controporta e un portabottiglie. Il vano congelatore ha 3 cassetti. Il freezer è LowFrost, ha lo sbrinamento automatico e la funzione Super per un congelamento intensivo. Grazie alla ventola interna, il freddo viene distribuito uniformemente in tutto il frigorifero.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 347 litri (248 litri vano frigo e 94 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 7 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 23 h
  • consumo energetico 237 kWh/anno
  • livello sonoro 39 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 201 x 60 x 65 cm

Pro: secondo le opinioni di chi lo ha acquistato e recensito su Amazon, questo frigorifero è poco ingombrante ma allo stesso tempo capiente, perché ben organizzato internamente. Inoltre, raffredda intensamente e velocemente. È silenzioso e consuma poco.

Contro: il vano congelatore non è molto capiente, ma è una caratteristica dei frigoriferi doppia porta.

5. Frigorifero combinato Bosch KGN86AIDP

Immagine

Un altro buon frigorifero combinato è il Bosch KGN86AIDP. Anche questo è No Frost, e ha la ventola interna per un freddo dinamico. Il design perfect fit vi permette di posizionare l'elettrodomestico in qualsiasi angolo della casa, senza creare ingombro. Il vano frigorifero ha 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui 3 ripiani scorrevoli regolabili in altezza, un cassetto VitaFresh per frutta e verdura e 4 balconcini controporta (uno grande e 3 piccoli). Nel vano congelatore c'è solo un ripiano. Anche questo modello ha le funzioni FreshSense e SuperFreezing.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 619 litri (479 litri vano frigo e 140 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A+++
  • capacità di congelamento 20 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 30 h
  • consumo energetico 252 kWh/anno
  • livello sonoro 40 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 186 x 80 x 86 cm

Pro: secondo le recensioni, questo frigorifero ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È capiente, funzionale e silenzioso.

Contro: è tra i modelli Bosch più cari, ma il prezzo elevato è giustificato dalle elevate prestazioni dell'elettrodomestico.

6. Frigorifero combinato Bosch KGN39VLCT

Immagine

Il frigorifero Bosch Hausgeräte KGN39VLCT è un combinato di grandi dimensioni. È No Frost e VitaFresh, quindi non produce brina e mantiene il cibo fresco più a lungo. La tecnologia Frash Sense mantiene stabile la temperatura, qualsiasi siano le condizioni climatiche esterne, e il Multi Airflow System distribuisce l'aria fredda uniformemente. Frigorifero e congelatore hanno due circuiti di raffreddamento separati, quindi non solo è possibile regolare la temperatura in modo differenziato, ma gli odori e l'umidità non si trasmettono da un vano all'altro. Nel vano frigorifero ci sono ben 4 ripiani, di cui 3 regolabili in altezza, 1 cassetto VitaFresh per frutta e verdura, un cassetto VitaFresh a 0 °C per carne e pesce, una griglia per bottiglie e 3 balconcini allo sportello. Nel congelatore ci sono due cassetti trasparenti con ripiani in vetro.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 483 litri (375 litri vano frigo e 108 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 15 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 24 h
  • consumo energetico 184 kWh/anno
  • livello sonoro 42 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 193 x 70 x 80 cm

Pro: secondo le opinioni degli utenti che lo hanno recensito su Amazon e sul sito ufficiale Bosch, questo frigorifero è ottimo: raffredda benissimo, è estremamente capiente, consuma poco, è silenzioso e ha un bel design.

Contro: nessuno ha recensito negativamente questo frigorifero. Il prezzo è di fascia alta, ma è giustificato dalle sue caratteristiche.

7. Frigorifero Bosch Serie 4 KGN49XLEA

Immagine

Il frigorifero Bosch Serie 4 KGN49XLEA è un modello con congelatore a libera installazione. Come tutti gli altri modelli che abbiamo visto, anche questo ha i sensori FreshSense, che mantengono la temperatura costante, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Inoltre, ha il sistema di ventilazione Power Ventilation con AirFreshFilter, che distribuisce il freddo uniformemente ed evita la formazione di cattivi odori. All'interno ci sono ben 5 ripiani in vetro infrangibile, di cui 4 regolabili in altezza. Ci sono poi 4 balconcini controporta, un portabottiglie, un cassetto VitaFresh plus con controllo dell'umidità per frutta e verdura.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 439 litri (330 capacità frigorifero e 108 capacità congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • consumo energetico 303 kWh/anno
  • livello sonoro 40 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 67 x 70 x 203 cm

Pro: è molto capiente e consuma poco, perfetto per chi ha bisogno di molto spazio per i cibi freschi.

Contro: secondo alcuni utenti che l'hanno recensito su Amazon, l'illuminazione interna non è molto intensa.

8. Frigorifero side-by-side Bosch KAG93AIEP

Immagine

Concludiamo la classifica con un frigorifero side-by-side, il Bosch KAG93AIEP, pensato per le famiglie numerose. È No Frost e ha tutte le migliori tecnologie dei frigoriferi Bosch: Multi Airflow System, per una distribuzione uniforme del freddo e Supercooling, per mantenere sempre la temperatura a un livello ottimale. Nel vano frigorifero ci sono 4 ripiani in vetro infrangibile, di cui uno regolabile in altezza, 3 ampi balconcini controporta, 2 cassetti MultBox su rotelle e un vano MultiBox allo sportello. Nel vano congelatore ci sono 5 ripiani.

Caratteristiche tecniche:

  • capacità netta totale 562 litri (371 litri vano frigo e 162 litri vano congelatore)
  • classe di efficienza energetica A++
  • capacità di congelamento 10 kg in 24 h
  • autonomia di conservazione senza energia elettrica 4 h
  • consumo energetico 404 kWh/anno
  • livello sonoro 43 db(A) re 1 pw
  • dimensioni 177 x 91 x 72 cm

Pro: è molto capiente, perfetto per le famiglie numerose. Inoltre, ha un bel design e consuma pochissimo.

Contro: il prezzo è di fascia alta, ma è giustificato dalle caratteristiche tecniche e dalla capienza.

Dove comprare i frigoriferi Bosch

Potete trovare i frigoriferi Bosch nei negozi di elettrodomestici più forniti, ad esempio Unieuro. Non possiamo assicurarvi, però, che troverete tutti i modelli che vi abbiamo suggerito, perché nei negozi fisici l'assortimento è sempre limitato, per ovvi motivi di spazio.

Vi consigliamo di dare un'occhiata ad Amazon, dove trovate tantissimi frigoriferi Bosch, non solo quelli che abbiamo inserito nella classifica, ma anche altri che potrebbero interessarvi. Oltre al vasto assortimento, troverete anche prezzi vantaggiosi, quasi sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
79 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views