Il lockdown ha fatto scoprire a tanti lo smart working e ha dimostrato a molti che lo smart working è possibile e anzi talvolta è anche più efficiente. Così nella Fase 3 dell'epidemia ci sono alcuni che preferirebbero restare in smart working a lungo e per chi potrò farlo lo Lo studio di design Livit ha creato l'ufficio perfetto per lo smart working. Si chiama Studypod e permette di lavorare in assoluta concentrazione, senza più distrazioni e vicino alla natura. Può essere installato nel proprio giardino di casa, in terrazzo o anche in una stanza più grande per sfuggire ai bambini o ai rumori di casa ed essere più concentrati e produttivi.

Studypod è la perfetta soluzione di "lavoro da casa". È pensato come un volume separato per l'home office, in modo da potersi veramente concentrare e lasciarsi ispirare dalla natura circostante. Studypod è un'unità prefabbricata caratterizzato da un perfetto design minimalista in stile nordico. "Con la giusta quantità di spazio, è abbastanza piccolo da adattarsi alla maggior parte dei posti, e con il grande vetro colorato nero davanti è come lavorare fuori ma essere riparati.", spiegano i designer di Livit. L'originale home office può essere consegnato con scrivania rimovibile oppure si può scegliere di usare l'abitacolo per altre funzioni come una sala yoga, per gli hobby o una sala lettura. Studypod misura poco più di 2×1,8 metri e c'è sufficiente spazio anche per un letto king size in modo da trasformarlo in una stanza per gli ospiti o un ritrovo per i bambini.

Livit è uno studio di desgin norvegese già noto per Birdbox, e Studypod è il suo ultimo progetto: "Il nostro obiettivo in Livit è quello di creare esperienze straordinarie per le persone e lo Studypod è qualcosa che pensiamo possa davvero aggiungere valore alla vita quotidiana delle persone, respirando spazio senza distrazioni, dove è possibile concentrarsi e avvicinarsinatura", spiega il Designer Torstein Aa."La scienza dimostra che essere circondati da piante, alberi e natura migliora la salute mentale, la produttività e le capacità di apprendimento. Ecco perché Studypod è progettato per essere collocato nel tuo giardino, nella foresta o in qualsiasi ambiente stimolante. Con una grande finestra nella parte anteriore, è come lavorare fuori mentre si è riparati".