Un ventilatore è l'accessorio ideale e necessario per combattere il caldo e le alte temperature.

Tra i migliori ventilatori in vendita, ci sono sicuramente quelli appartenenti al marchio Vortice, un'azienda che offre una vasta gamma di tipologie tra cui poter scegliere. A seconda delle vostre necessità, potrete scegliere tra diversi modelli di ventilatori Vortice: non solo ventilatori da soffitto, ma anche ventilatori a parete, ventilatori a piantana, ventilatori a torre e tanti altri ancora.

Questi ventilatori hanno sicuramente un'elevata qualità tecnica: sono di dimensioni compatte, sono intuitivi, sono realizzati con materiale resistente e sono molto silenziosi. Ma ciò che fa la differenza tra i ventilatori della linea Vortice e gli altri ventilatori è la loro versatilità che permette di adattarli ai più disparati contesti, sia domestici che industriali. Parliamo di modelli estremamente funzionali che, nella maggior parte dei casi, permettono di regolare la velocità di rotazione delle pale e possono essere dotati di telecomando per migliorarne la praticità d'uso.

Di seguito, vi proponiamo alcuni modelli di ventilatori della linea Vortice. Sarete voi a decidere quale tipologia è la più adatta alle vostre esigenze. Ricordatevi, per fare la scelta più giusta, di tenere conto anche dello spazio a vostra disposizione e, soprattutto se scegliete un ventilatore da soffitto, della grandezza dell'ambiente che volete rinfrescare.

Ventilatore Air Design

Il modello Air Design appartiene al top della gamma. È realizzato in titanio ed ha un design particolarmente moderno. È provvisto di 3 pale nere in fibra di carbonio e sagomate. Esse hanno un diametro di 160 centimetri e sono leggere, tanto da raggiungere grandi velocità. Nella confezione è presente un'asta di prolunga per adattare il prodotto ad ambienti con soffitti molto alti. La vera chicca di questo ventilatore è che può essere utilizzato anche come lampadario: l'illuminazione led può essere regolata scegliendo tra 3 modalità differenti. Grazie al telecomando potrete comandare la luce, il verso del flusso d'aria e la velocità delle pale, ma anche impostare il timer per azionare o spegnere il dispositivo in automatico.

Pro: si tratta di un prodotto pluriaccessoriato, grazie al quale potrete disporre del massimo livello di tecnologia esistente.

Contro: questo ventilatore ha un importante valore economico, giustificato dalla qualità dei materiali, dal livello di tecnologia e dalla garanzia di resistenza nel tempo.

Ventilatore Vortice Ariante 30

Questo ventilatore Vortice Ariante 30 è di colore grigio ed è realizzato in resina plastica resistente al sole. Le pale sono coperte da una griglia protettiva a maglie strette, pensate secondo una logica di sicurezza e per evitare l'accumulo di polvere. È possibile regolare la velocità di azione delle pale scegliendo tra 3 velocità. Anche utilizzandolo di notte garantisce il massimo della silenziosità. Grazie al telecomando, è possibile anche regolare la posizione della griglia, per direzionare il flusso d'aria e non disperdere l'aria fresca facendola arrivare dove non serve. Ha dimensioni compatte, misura solo 45 x 45 x 18 centimetri.

Pro: grazie alle sue dimensioni compatte, questo ventilatore è adatto ad essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente, anche in quelli particolarmente piccoli.

Contro: nessun utente ha riscontrato mal funzionamenti nel prodotto, il suo utilizzo non ha deluso le aspettative.

Ventilatore Vortice Arlecchino

Si tratta del modello Arlecchino del brand Vortice, un ventilatore piccolo ma realizzato con materiale resistente e dotato di 6 pale, che garantiscono il massimo dell'efficienza e della frescura. Le misure non sono specificate nella scheda tecnica, ma è un prodotto compatto, che non occupa molto spazio. La griglia protettiva a maglie strette impedisce il passaggio e il depositarsi della polvere. È dotato di 2 interruttori: uno controlla le diverse velocità, l'altro regola l'inclinazione della griglia. Grazie a queste impostazioni, potrete regolare il livello di frescura e la direzione del flusso d'aria. Potete scegliere tra 5 colori differenti – giallo chiaro, grigio, rosa, celeste, verde chiaro – in base all'arredamento del vostro ambiente.

Pro: la possibilità di scegliere tra 5 diversi colori, rende questo prodotto particolarmente versatile dal punto di vista estetico.

Contro: si consiglia di manovrare il prodotto con cura, per evitare di danneggiare la calotta protettiva.

Ventilatore Vortice da soffitto con 3 pale

In questo prodotto, il design accattivante si coniuga con una grande efficienza. Si tratta di un ventilatore da soffitto con 3 pale in acciaio elettrozincate. Grazie alla protezione antiruggine e alla tecnologia antigraffio, l'elettrodomestico è al riparo da qualsiasi danno accidentale. La massima potenza che può raggiungere è di 70 watt. È un ventilatore reversibile: questa caratteristica vi permette di invertire il flusso d'aria, aumentando ulteriormente il livello di frescura. Può essere utilizzato anche d'inverno, perchè vi permette di disperdere l'aria fredda nei periodi con le temperature più rigide.

Pro: non è solo un ventilatore, ma un vero e proprio pezzo d'arredo. Il suo design lo rende perfetto sia per gli arredamenti moderni che per quelli più classici.

Contro: come tutti i ventilatori da soffitto, richiede precisione e attenzione nell'installazione. Si consiglia di chiedere l'aiuto di qualcuno di esperto per evitare di danneggiare l'elettrodomestico.

Ventilatore Vortice da soffitto effetto metallo

Si tratta di un ventilatore con 3 pale da 120 centimetri, in lamiera di acciaio elettrozincata con finitura metal looking a specchio, che conferisce particolarità all'arredamento dell'ambiente. Il prodotto è disponibile in argento o bianco con finiture in oro. Raggiunge una potenza massima di 70 watt ed è reversibile. In caso di necessità, questo dispositivo può fungere anche da lampadario, essendo provvisto di dispositivo di illuminazione, al quale è possibile associare anche una lampadina a risparmio energetico. La ventilazione e l'illuminazione sono controllabili separatamente, grazie al telecomando.

Pro: essendo reversibile, questo ventilatore vi permetterà di indirizzare il flusso d'aria verso l'aria o verso il basso e di poterlo utilizzare sia d'inverno che d'estate.

Contro: si tratta di un ventilatore da soffitto, quindi dovrete decidere anticipatamente dove posizionarlo, tenendo in considerazione che deve essere installato con l'aiuto di un professionista.

Ventilatore Vortice Gordon 40 a colonna

Si tratta di un ventilatore a colonna, dalla forma classica, di dimensione compatte e leggero, quindi trasportabile ovunque con facilità. Per la precisione, misura 81,1 x 47,6 x 32,1 centimetri. Ha una potenza nella media, che raggiunge i 40 watt. La velocità delle pale è controllabile tramite la pulsantiera posta sulla colonna. Pur essendo un ventilatore dalla struttura classica, è realizzato con un particolare disegno che coinvolge le pale e la griglia di protezione e che conferisce al prodotto un'estetica particolare, pronta a fare la differenza nell'ambiente.

Pro: i comandi di cui dispone sono intuitivi e facili da gestire. Inoltre, è molto apprezzata la sua silenziosità, che lo rende un ventilatore ad adatto ad essere azionato anche di notte.

Contro: ha una potenza nella media, quindi è consigliato per ambienti di medie dimensioni, non eccessivamente ampi, per garantire un risultato migliore.

Ventilatore Vortice Gordon 40 da tavolo

Anche questo modello appartiene alla linea Gordon del marchio, ma è un modello da tavolo. Ha dimensioni compatte, misura 46,8 x 58,1 x 32,3 centimetri, ed è molto leggero, quindi può essere spostato facilmente e posizionato ovunque. Raggiunge una potenza massima di 40 watt. Anche per questo prodotto, la particolarità estetica risiede nel gioco creato tra pale e griglia di protezione. Gestendo la manopola posta sulla base, avrete la possibilità di scegliere tra 3 diverse velocità di funzionamento. È possibile anche regolare l'inclinazione della griglia, per direzionare il flusso d'aria.

Pro: le sue dimensioni consentono di utilizzarlo in qualsiasi situazione e la sua struttura solida vi consente di posizionarlo su qualsiasi tipo di superficie.

Contro: stando all'esperienza di alcuni utenti, è preferibile utilizzarlo di giorno e non durante le ore notturne.

Ventilatore Vortice Gordon W 40

Questo ventilatore è particolarmente versatile, perchè è un modello che si presta ad essere utilizzato sia su una superficie sia installato su una parete. Potrete, quindi, adeguarlo alle vostre necessità. Inoltre, la struttura è oscillante, quindi potrete regolare a vostro piacimento l'inclinazione del flusso d'aria. Misura 68 x 49 x 36 centimetri e pesa poco meno di un chilo. Raggiunge una potenza di 40 watt. Grazie al telecomando di cui è provvisto, potrete inoltre azionare e regolare il timer, per programmare l'accensione e lo spegnimento del dispositivo anche senza la vostra presenza. Dispone anche della funzione brezza.

Pro: si tratta di un elettrodomestico di dimensioni compatte, ma altamente tecnologico, che vi consente di usufruire di un ricircolo d'aria naturale, non dannoso per la vostra salute.

Contro: essendo un prodotto compatto, è consigliato farne uso in ambienti non troppo ampi e posizionarlo ad una distanza non eccessiva, per garantire il massimo della resa.

Ventilatore Vortice Nordik Evolution R 90

Come molti dei ventilatori a marchio Vortice più apprezzati, questo modello è da soffitto. Ha un design molto semplice, ma che restituisce eleganza e luminosità all'ambiente. Dispone di 3 pale dal diametro di 90 centimetri, sostituibili con pale di dimensioni differenti. e raggiunge una potenza massima di 70 watt. È un modello basico, pensato per chi necessità di un prodotto non elaborato, ma comunque di qualità, potente e di gusto. Potrebbe essere, l'ideale, ad esempio, per la vostra casa vacanze.

Pro: questo modello è disponibile anche in nero, argento e radica. Potrete scegliere, quindi, la tonalità che meglio si inserisce nell'arredamento della vostra casa.

Contro: per maggiore praticità d'utilizzo, chi ne ha già fatto uso consiglia l'acquisto di un telecomando compatibile. Se non siete interessati, potrete continuare ad utilizzare i comandi a parete.

Ventilatore Vortice Tower Super

Il modello Tower Super è un ventilatore a torre, delle dimensioni di 17,2 x 105 x 30,6 centimetri. Raggiunge una potenza massima di 40 watt. Dispone di spie luminose attraverso le quali è possibile controllare le impostazioni attivate tramite il telecomando. Potrete regolare la velocità, secondo tre modalità e l'oscillazione, a seconda della direzione in cui preferite direzionare il flusso d'aria. È un elettrodomestico silenzioso, potrete utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata.

Pro: oltre ad essere di grande qualità tecnica, questo ventilatore ha un design molto accattivante, adatto ad uno stile d'arredamento molto moderno.

Contro: gli utenti non hanno riscontrato alcun tipo di malfunzionamento nel dispositivo e sono rimasti pienamente soddisfatti dell'acquisto.

Come scegliere un ventilatore Vortice

L'azienda Vortice vi offre la possibilità di scegliere tra tutte le diverse tipologie di ventilatore esistenti. I più acquistati di questo marchio sono  sicuramente i ventilatori da soffitto, ma non è detto che siano quelli più adatti alle vostre esigenze.

Un ventilatore da soffitto è utile per chi ha bisogno di fare aria in un ambiente grande e vuole un elettrodomestico fisso, che faccia anche parte dell'arredamento a tutti gli effetti. Un ventilatore da soffitto, inoltre, è la scelta migliore se avete bisogno di un apparecchio da utilizzare anche in inverno in quanto offrono la possibilità di invertire il senso di rotazione delle pale.

Ma potreste aver bisogno di un ventilatore da parete, degno sostituto del climatizzatore, ma con un prezzo più basso e un getto d'aria meno forte, che evita eventuali problemi di salute. Rispetto all'impianto di condizionamento dell'aria, inoltre, un ventilatore ha sicuramente costi più contenuti senza dover rinunciare ad una buona potenza.

Nel caso in cui vogliate qualcosa di pratico da poter spostare in stanze diverse, potreste aver bisogno di un ventilatore a colonna o da tavolo. Entrambi i modelli non prevedono un'installazione fissa, sono ugualmente potenti e sono facili da trasportare in giro.

Oltre alla tipologia, in fase d'acquisto è sempre opportuno valutare la potenza di ventilazione, il consumo energetico – quelli con sigla A+++ sono quelli con i consumi più bassi – e la rumorosità, soprattutto se cercate un modello da poter utilizzare in camera da letto.

Perchè comprare un ventilatore Vortice

Come avete potuto vedere, il marchio vortice offre una gamma di prodotti molto vasta e variegata, che vi consente di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze sulla base della fascia di prezzo, del livello di tecnologia, della tipologia e dell'estetica.

Qualsiasi siano le loro caratteriste strutturali, i prodotti a marchio Vortice garantiscono la qualità dei materiali, pensati e progettati per durare nel tempo. Ma non solo. Questa azienda dà molta importanza anche all'estetica. Un ventilatore, soprattutto ad installazione fissa, deve essere anche in grado di diventare parte integrante dell'arredamento. Per questo motivo, potrete scegliere tra prodotti più classici e prodotti più moderni e particolari a livello strutturale e della forma, ma anche tra ventilatori monocromatici e ventilatori con giochi di colore più sofisticati.

Se volete avere un'idea ancora più ampia di quali siano i ventilatori migliori del momento, vi consigliamo di andare su Amazon, dove avrete a disposizione un vasto assortimento di prodotti a marchio Vortice.