Photo credit: Comité Martiniquais du Tourisme
in foto: Photo credit: Comité Martiniquais du Tourisme

Se nel 2018 non hai sentito parlare neppure una volta di glamping probabilmente hai vissuto su un altro Pianeta. La tendenza del campeggio glampour per la scorsa estate ha conquistato il mondo intero. Il 2019 è invece l'anno dei bubble hotel, alberghi che ospitano i propri clienti in stanze a forma di bolla trasparente immerse nella natura dove poter dormire sotto le stelle ma con tutti i comfort dell'hotel. I buuble hotel, a differenza delle tende da glamping, hanno stanze in bolle trasparenti che permettono una vista a 360° sul paesaggio circostante e sul cielo notturno. Dalle dune del deserto alla foresta tropicale, ecco i migliori bubble hotel in giro per il mondo. Anche l'Italia ne ha uno.

Il Domaine des Bulles è immerso nella natura incontaminata dell'Île Petite Grenade, al largo della Martinica, con una struttura che permette di dormire in una bolla trasparente senza rinunciare alla privacy e al lusso. L'albergo è caratterizzato da camere a forma di bolla per soggiorni unici ed eccezionali. A Biccari, in Puglia, dalla scorsa estate è possibile dormire nel bosco, in riva al lago o sotto le stelle in una romantica bubble room. Si tratta di vere e proprie stanze d'albergo a forma di bolla trasparente in cui poter soggiornare per godere a pieno della natura circostante.

Attrap' Rêves è stato il primo hotel ad offrire agli ospiti la possibilità di trascorrere un soggiorno a contatto con la natura all'interno di speciali tende di forma sferica dalla struttura semitrasparente sistemate su basi di legno. Si tratta delle Bubble tree's Transparent Pop-Up Tents, sfere di 4m di diametro e 3 di altezza, realizzate in plastica e pensate per resistere ai raggi UV, dotate anche di un sistema di ricircolo d’aria per evitare la condenza e rendere l'aria più salubre. Immersi tra i vigneti del Messico, il Campera Hotel Burbuja è composto da 10 bolle climatizzate, dotate di letti full size e bagni eleganti. Il Buubble Hotel in Australia comprende cinque stanze a forma di bolle che sono immerse in un fitto bosco a solo due ore da Reykjavik e offrono la migliore vista dell'Aurora Boreale.