Le novità di casa IKEA per il 2019 vengono presentate con un catalogo del tutto nuovo. Dimenticate il catalogo con immagini di spazi arredati e d'atmosfera. Il catalogo 2019 mostra le nuove idee e ispirazioni di IKEA attraverso la descrizione di sette case, ognuna delle quali racconta la propria storia. Le novità di IKEA per il 2019 rispettano tutti gli stili, i budget e le dimensioni perché non esiste un unico cliente né la casa perfetta. La tipica casa IKEA non esiste.

Soluzioni adeguate a ogni situazione. Per creare le case del Catalogo 2019 ci siamo basati sulle osservazioni della recente ricerca di IKEA “Life at Home”. Ogni anno conduciamo questa scrupolosa ricerca che ci permette di comprendere più a fondo le gioie e le sfide della vita di oggi in casa. Lo studio coinvolge persone in tutto il mondo e prevede home visit, interviste e sondaggi. I risultati ci aiutano a sviluppare i nostri prodotti e a proporre buone soluzioni.

Per IKEA ogni cliente è unico. Le nuove proposte per il 2019 rispettano le diversità e le varie esigenze di tutti in casa perché per vivere bene è necessario un equilibrio tra gli spazi comuni e quelli in cui stare da soli, per rispettare i bisogni di tutti, delle persone con età e necessità diverse.

Dallo studio “Life at home” è emerso infatti che di tutte le discussioni che nascono in casa, il 17% si deve all’invasione delle aree altrui. Il 42% delle persone afferma di far fatica a reclamare il proprio spazio, quindi le linee di confine spesso non sono definite. Nonostante le diversità e la vita frenetica, le novità di IKEA permettono di creare un’oasi di pace. L’organizzazione è il concetto chiave dei nuovi prodotti per il 2019 senza dimenticare il relax, il comfort e la sostenibilità degli elementi.

…la casa diventa lo scenario perfetto per la riflessione, la tranquillità e la gioia; un ambiente capace di rigenerarti, di lasciare il caos fuori e di focalizzare l’attenzione sul benessere.