Quando si pensa a tutte le novità e i desideri messi in lista durante l'anno che sta per finire, il resoconto è davvero notevole. Il 2017 è stato un anno ricco di invenzioni e nuovi prodotti entusiasmanti, dagli accessori stravaganti alle attrezzature per i viaggi. Alcuni sono destinati a cambiare il mondo del design negli anni a venire, altri sono così originali che è impossibile non volerli a casa propria, ma tutti sono meritevoli di entrare a far parte dell'elenco dei prodotti più creativi del 2017.

Un prodotto che ha fatto impazzire tutti i genitori è la culla Ford, la prima a simulare il movimento delle auto per far addormentare più velocemente il bambino. Far dormire un neonato è spesso infatti una vera e propria impresa: Ford ha inventato la soluzione perfetta per dire addio alle notti insonni. Si tratta di una culla elettrica che riproduce la sensazione di un viaggio in auto, simulando proprio il movimento, il rumore del motore e anche l'illuminazione stradale mentre ci si trova in auto: le luci LED poste sotto la culla imitano l'illuminazione stradale in movimento; un altoparlante nella culla riproduce il rumore ambientale compreso anche il motore ovattato; mentre il meccanismo oscillante e vibrante riproduce il movimento dell'automobile. La culla di Ford riesce anche a ripetere gli stessi movimento di un viaggio reale in auto in cui il proprio bambino ha dormito meglio.

La tenda Shoal Floating di Smithfly è l'oggetto dei desideri per chi sogna di dormire sotto le stelle mentre si va alla deriva in mare aperto, rendendo il mondo il proprio letto ad acqua. La tenda SmithFly è il primo rifugio gonfiabile che consente ai campeggiatori di essere cullati dalle onde dell'acqua e dormire sotto le stelle senza bagnarsi. L'originale tenda galleggiante non necessita di alcun palo per sostenere la struttura: completamente gonfiabile, la pressione dell'aria all'interno è sufficiente per far restare integra la tenda e sopportare i venti pesanti. Il tessuto della tenda è resistente, impermeabile e sigillato con cerniere pesanti.

Mentre le creazioni Ford e Smithfly possono essere piuttosto ingombranti, altri prodotti creativi, che hanno conquistato tutti nel 2017, possono stare comodamente su una scrivania o un tavolo da cucina. Ne è un esempio Mini Supoon, il miglior cucchiaino al mondo per mangiare Nutella. Grazie ad un particolare design brevettato dalla Dreamfarm, Mini Supoon è il cucchiaino in grado di ripulire il barattolo di Nutella senza alcuno spreco. Oppure SIXOVERONE, l'unico apribottiglie che può aprire fino a sei bottiglie contemporaneamente, caratterizzato da una piastra robusta in acciaio inox che è stata intagliata in modo tale da consentire l'inserimento di sei spazi apribottiglia in un solo prodotto. Un altro originale prodotto è la Penguin Bomb dell'ingegnere cartotecnico Haruki Nakamura: la sua creazione inizia come un disco di carta appiattito che si trasforma in un delizioso pinguino quando tocca il piano del tavolo ed è impossibile non sorridere.