In tutto il mondo si continua a costruire. Sono davvero numerosi i progetti di grandi dimensioni tesi a realizzare infrastrutture che miglioreranno la vita dei paesi in sui saranno completate. Alcuni di questi progetti infrastrutturali sono così sorprendenti che sono destinati a migliorare il mondo. Alcuni sono stati realizzati di recente e presto assisteremo agli effetti positivi che avranno sul Pianeta; altri sono in procinto di essere ultimati ma dalla loro imponenza o innovazione è già facilmente percepibile a quali conseguenze sorprendenti ci prepareranno. C'è ad esempio il ponte che collegherà Hong Kong-Zhuhai-Macao, tre grandi città cinesi, creando la più grande metropoli del mondo con  42 milioni di abitanti.

In Norvegia sarà realizzato il primo tunnel sommerso della storia: questa galleria percorribile in auto sotto il Sognefjord, il fiordo più grande dei Paesi Scandinavi, dimezzerà i tempi di viaggio nei fiordi. Il tunnel sorgerà a circa 20 o 30 metri di profondità, quindi a grande distanza dal punto di passaggio delle navi. Il tunnel sottomarino permetterà di raggiungere l'ospedale, senza necessità di ricorrere ad elicotteri, rendendo anche più sicuro il collegamento tra i paesi sui fiordi e le strutture d'emergenza. L'apertura nel 2016 del Tunnel del San Gottardo sta già mostrando tutti gli effetti positivi della realizzazione di questa grande infrastruttura i cui lavori sono durati per ben diciassette anni: Milano e Zurigo non sono mai state così vicine e la facilità del collegamento attraverso le Alpi ha giovato a parecchi settori.

In Cina è stato costruito il più grande radiotelescopio al mondo. Completato a settembre 2016, il telescopio Pingtang misura quanto trenta campi da calcio in tutto, con un diametro di 500 metri, ed è in grado di catturare i segnali di più di 1.000 anni luce dalla Terra, questo apre infinite possibilità al mondo della scienza negli anni a venire. Londra si prepara ad un massiccio ammodernamento del suo sistema metropolitano esistente. Il Crossrail project di Londra è il più grande progetto di costruzione infrastrutturale mai intrapreso in Europa: si tratta della realizzazione di dieci nuove linee ferroviarie e di collega trenta stazioni esistenti tramite nuovi tunnel sotterranei. Il servizio avrà inizio nel 2017, e sarà pienamente operativo entro il 2020. In Sud Africa nel 2014 ha inaugurato la fattoria solare Jasper che produce circa 180.000 megawatt all'ora ogni anno. Questa energia è in grado di alimentare 80.000 abitazioni. La fattoria solare Jasper è il più grande progetto di energia solare in Africa che sia mai stato costruito e apre la strada ad infinite possibilità future per il continente. Questi sforzi e molti altri ancora mostrano come investire miliardi di dollari in enormi progetti infrastrutturali possa rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.