L'artista francese Camille Walala ha realizzato una nuova opera d'arte pubblica a White City Place, a ovest di Londra. Intitolata "Les Jumeaux" ("I gemelli"), l'opera riguarda due comuni attraversamenti pedonali, su South Africa Road e Wood Lane, diventati una vera e propria attrazione in città grazie al loro nuovo design unico caratterizzato da motivi geometrici e colori primari. L'ultimo intervento di Walala si aggiunge ai suggestivi murales che ricoprono l'edificio WestWorks di White City allo scopo di riqualificare questa zona più degradata di Londra.

"Les Jumeaux" porta nuova vita a White City con l'uso di colori vivaci e motivi accattivanti. L'intervento sugli attraversamenti pedonali fa parte della più grande opera d'arte pubblica all'aperto di Londra, realizzata da Camille Walala. L'opera unisce lo stile gioioso distintivo di Walala con la ricca storia architettonica della zona. "Les Jumeaux" è anche la prima grande opera d'arte pubblica all'aperto di Walala nella zona ovest di Londra e fa parte del più ampio programma culturale di White City Place. “I progetti di Camille Walala sono un'aggiunta entusiasmante all'offerta culturale in evoluzione di White City. Questa opera d'arte è una caratteristica principale del nostro programma artistico più ampio e garantisce che White City Place si imponga come uno dei distretti culturali emergenti di Londra e una destinazione a sé stante ". David Camp di Stanhope che ha commissionato l'opera.

Camille Walala ha iniziato a creare con disegni e collage in un album da disegno. Walala sperimenta con colori e motivi per sviluppare progetti artistici su larga scala attraverso un processo intuitivo. La sua arte è vivace e fantasiosa. L'opera di Londra arriva dopo vari interventi di successo come la trasformazione delle stazioni in disuso dell'Arkansas in capolavori colorati. "Les Jumeaux" porta gioia e allegria in una zona di Londra ancora difficile: “Questa è stata una commissione davvero entusiasmante perché ho avuto modo di esplorare la zona molto più di quanto ho fatto in passato e portare motivi colorati e gioiosi in questa parte di Londra.", racconta Camille Walala, "Mi piace quando i miei progetti iniziano con questo elemento di curiosità. Sono stato ispirato dai ricchi dettagli architettonici e ho iniziato a lavorare sul mio album da disegno, realizzando disegni e collage, che sono diventati installazioni su scala più grande. È un processo di bilanciamento per trovare incidenti felici lungo il percorso mantenendo lo stile semplice e audace".