Milano Design Week 2021
12 Maggio 2021
14:01

Cosa significa che Stefano Boeri curerà l’Evento Speciale 2021 al Salone del Mobile.Milano

Sarà un’edizione speciale quella del Salone del Mobile.Milano 2021 che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021, per la prima volta, avrà l’architetto Stefano Boeri come curatore dell’Evento Speciale 2021. Boeri lavorerà insieme a un team di giovani architetti e professionisti di fama internazionale per progettare il nuovo concept dell’evento di settembre 2021.
A cura di Clara Salzano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Milano Design Week 2021

Sarà un'edizione speciale quella del Salone del Mobile.Milano 2021, innanzitutto perché si svolgerà a settembre 2021, dal 5 al 10, e non nel mese di aprile come di consueto. Inoltre il cda di Federlegno Arredo Eventi SpA ha annunciato che sarà l’architetto Stefano Boeri il curatore dell’Evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile.Milano. Boeri lavorerà insieme a un team di giovani architetti e professionisti di fama internazionale per progettare il nuovo concept dell’evento di settembre 2021 che si svolgerà a Fiera Milano Rho e vedrà una presenza anche nella città di Milano.

Il Salone del Mobile.Milano non sarà solo il consueto evento più importante del mondo del design ma rappresenterà un importante hub d’innovazione in vista della sessantesima edizione del Salone prevista ad aprile 2022. L'evento speciale curato da Stefano Boeri sarà infatti un progetto unico, nel format e nell’ideazione artistica che, in linea con l’eccezionalità dei tempi, si rivolgerà non solo al mondo degli operatori di settore e alla comunità internazionale del design, ma anche al grande pubblico dei consumatori: “L’evento a cui stiamo lavorando sarà a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile, aperto sia agli operatori che al grande pubblico. Oltre alle recenti e migliori innovazioni delle aziende, saranno ospitati i prodotti di design di alta qualità in vendita a prezzi dedicati all’occasione, per rispondere al desiderio espresso oggi da migliaia di famiglie e aziende di ripensare gli spazi della casa e del lavoro. L’evento del 2021 conferma, una volta di più, la centralità di Milano come capitale mondiale dell’innovazione creativa e della generosità sociale”, commenta Stefano Boeri.

Non si conosce ancora il titolo dell'evento speciale nell'ambito del Salone del Mobile.Milano 2021 di cui Stefano Boeri è stato nominato curatore. Ulteriori dettagli del progetto saranno resi noti nei prossimi giorni. È certo che l’evento rappresenterà un unicum nel panorama internazionale dei momenti dedicati all’arredamento e al design grazie a una mostra dove le aziende avranno l’opportunità di presentare il meglio della produzione dell’ultimo anno e mezzo, che ha visto il settore bloccato a causa della pandemia. “Quello di settembre sarà un evento unico e innovativo che, anche grazie all’esperienza e alla sensibilità dell’architetto Stefano Boeri e dei giovani curatori che lo affiancheranno, saprà mostrare il meglio del sapere fare e del saper innovare delle nostre imprese agli occhi di un pubblico nazionale e internazionale.", spiega Claudio Feltrin presidente FederlegnoArredo, "Un appuntamento che consentirà a tutti i visitatori di esplorare e approfondire l’evoluzione in atto nel mondo dell’arredamento e dell’abitare contemporaneo, consacrando Milano quale capitale indiscussa della design economy. Un simbolo della ripartenza attorno a cui si raduneranno tutte le energie migliori che sapranno rendere onore a quello che da sempre il Salone del Mobile.Milano rappresenta.".

25 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni