54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Milano Design Week 2021

Riparte il Salone del Mobile all’insegna della sicurezza e sostenibilità

Si sono aperte le porte del “supersalone”, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano dal 5 al 10 settembre 2021 in Fiera Rho Milano e in alcuni sedi cittadine. 425 brand, 170 giovani creativi e 39 maker, per un totale di oltre 1.900 progetti esposti animano la kermesse che riparte all’insegna della sicurezza e sostenibilità con una nuova dimensione ed esperienza digitale.
A cura di Clara Salzano
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si sono aperte le porte del “supersalone”, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile.Milano dal 5 al 10 settembre 2021 in Fiera Rho Milano e in alcuni sedi cittadine. 425 brand, 170 giovani creativi e 39 maker, per un totale di oltre 1.900 progetti esposti animano la kermesse che riparte all'insegna della sicurezza e sostenibilità con una nuova dimensione ed esperienza digitale.

Immagine

In programma dal 5 al 10 settembre, il supersalone, voluto dal Salone del Mobile.Milano e curato dall'architetto Stefano Boeri, si articola nei primi quattro padiglioni di Fiera Milano, Rho (complessivamente 68.520mq), con oltre 1.900 progetti (di brand espositori, designer auto-produttori e giovani laureatisi nel 2020/2021), un ricchissimo public program con più di 40 voci illustri (tra architetti, innovatori, visionari, imprenditori, artisti e politici), una rassegna cinematografica in collaborazione con il Milano Design Film Festival, quattro food court ideate da Identità Golose e animate da nove dei più grandi interpreti della cucina italiana e una grande mostra dell’ADI/Compasso d’Oro. L'obiettivo è quello di sperimentare nuovi format espositivi e riaccendere – metaforicamente parlando – i motori della città del design per eccellenza: Milano.

Immagine

"La forza del Salone del Mobile.Milano è sempre stata la volontà di fare squadra, di sperimentare e anche di rischiare, senza mai, però, perdere di vista l’obiettivo finale: il bene per le nostre aziende e per i nostri espositori. Ho sempre vissuto un Salone che, in ogni edizione, è stato capace di mettersi in discussione, di guardare alle trasformazioni della società, di analizzare sfide e cogliere opportunità. Di cambiare punto di vista. È ciò che abbiamo fatto scegliendo la strada di un supersalone” afferma Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano. “Abbiamo rotto gli schemi per non restare fermi in una situazione che avrebbe potuto impoverire il sistema e compromettere il primato di Milano. Non è stato facile, ma l’aver scelto una nuova strada e colto l’occasione di fornire nuove visioni di brand e prodotti è segno di quanto grande sia la forza del nostro design, che, coniugando tradizioni culturali, creatività dei protagonisti, capacità innovativa dell’industria e dei territori, ci permette di guardare al futuro con fiducia”.

Immagine

Un “supersalone” che raccoglie ed esibisce le migliori ricerche, produzioni e sperimentazioni realizzate da un intero settore in questi ultimi 18 mesi, ma che è, contemporaneamente, proiettato verso il futuro, rappresentando un importante momento di visibilità corale e un driver di rilancio per il comparto dell’arredo e del design. Il riconoscimento di tale importanza e del suo valore simbolico è confermato dalla presenza di alte autorità governative e istituzionali – prima fra tutte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – che, da sempre, testimoniano quanto il Salone rappresenti uno dei motori dell’economia italiana, grazie al fertile rapporto che riesce a creare tra impresa, città e territori.

54 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views